Elegance Creative Shop

Azienda

La Puglia degli Olivi

Ci troviamo al centro della Puglia, tra chiese, monumenti, trulli e castelli. E’ una terra di oliveti secolari, attraversata dai tratturi e dalle “Strade dell’Olio”. E’ la regione con la maggiore produzione di olio extra vergine di oliva al mondo.

Il Frantoio Galantino è alle porte di Bisceglie, ridente cittadina di origine medievale affacciata sul Mare Adriatico, luogo ideale per la coltivazione dell’olivo ma anche ambita meta turistica, centro del divertimento e importante sito archeologico.

Il Frantoio

L’attività imprenditoriale della famiglia Galantino risale al 1926, quando Vito Galantino con grande volontà e maestria acquistò un mulino ottocentesco e lo trasformò in Frantoio Oleario. Da allora due generazioni si sono impegnate nell’attività molitoria, portandola a livelli di qualità assoluta.

Oggi il Frantoio Galantino si approvvigiona con olive della propria Azienda Agricola e da 2.000 produttori affidati. La diligente raccolta delle drupe a mano al giusto grado di maturazione, l’accurata selezione, il lavaggio e la frantumazione con macine in pietra, la pressatura e la centrifugazione a freddo,favoriscono ed esaltano il gusto e la fragranza del nostro Olio Extra Vergine di Oliva.
L’ olio, sottoposto a controllo di laboratorio ed esame organolettico, viene selezionato e certificato dal Mastro Oleario.

Gli Oliveti

72-14022008235

Nel 1960 la famiglia Galantino acquista l’Azienda Agricola “La Fenice” di ha 47, una verde distesa di ulivi con oltre 15.000 piante della varietà Ogliarola e Coratina.
La raccolta delle Olive avviene con brucatura a mano su teli al giusto grado di maturazione dal 15 Ottobre al 31 Dicembre. La qualità del prodotto è testimonianza della cura che si dedica agli ulivi e da un moderno sistema di monitoraggio degli attacchi parassitari, al fine di limitare l’uso di fitofarmaci.
Tutto questo permette all’Olio Extravergine d’oliva di possedere le migliori qualità organolettiche.