Elegance Creative Shop

Certificazioni di qualità

brc+ifs

BRC & IFS

Il BRC (British Retail Consortium) e l’IFS (International Featured Standards) sono degli standard globali specifici per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo delle certificazioni BRC e IFS è assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori in tutto il mondo.

9001

ISO 9001 Certificazione di Qualità.

È riconosciuta a livello mondiale e attesta che l’azienda pone al centro di tutte le proprie attività il cliente e la sua piena soddisfazione, la qualità totale ed il miglioramento continuo. Galantino ha la certificazione di qualità ISO 9001 dal 2002 (cert. Csqa n. 1024).

csqa

ISO 14001 Certificazione Ambientale.

Attesta che l’azienda dispone di un sistema di gestione ambientale e persegue costantemente degli obiettivi di miglioramento e di riduzione dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente.
Galantino possiede la certificazione ambientale ISO 14001 dal 2009 (cert. Csqa n. 21435).

biologico

Agricoltura Biologica.

L’agricoltura biologica rispetta l’ambiente, utilizza solo concimi naturali, evita l’uso di prodotti antiparassitari, garantisce un prodotto privo di residui. L’olio biologico Galantino è certificato da ICEA secondo le normative europee e le normative americane (NOP).

dop

D.O.P. Denominazione di Origine Protetta.

La certificazione DOP è rilasciata da un ente indipendente e garantisce l’origine, la tipicità e la qualità dell’olio, che viene prodotto secondo un rigido disciplinare ed analizzato prima dell’imbottigliamento.
L’olio DOP di Galantino proviene dalla zona DOP “Terra di Bari”, sottozona “Castel del Monte”.